Presentazione

L'Istituto De Gruttola occupa 3 sedi, due nel Comune di Ariano Irpino (Via Cardito e Rione Martiri) e una nel Comune di Vallesaccarda. In tutte sono presenti i fondamentali elementi per la sicurezza: scale esterne, servivi igienici per disabili, porte antipanico. La scuola è dotata di laboratori di informatica, meccatronica, elettronica, chimica, cucine per l'alberghiero, azienda per l'agrario. Grazie ai fondi strutturali europei (FERS), che sono una delle principali fonti di finanziamento che l'Istituto utilizza, è stato possibile potenziare i laboratori, dotare tutte le aule di strumenti informatici e di dispositivi didattici e potenziare la rete internet della scuola. Con i fondi MIUR, durante la Dad, sono stati acquistati dispositivi e sim che sono stati distribuiti in particolare agli alunni con situazioni di svantaggio sia economico che personale.