Lunedì 6 maggio partecipazione iniziativa presso la Villa di Greci.

Lunedì 6 maggio partecipazione nell'iniziativa di piantumazione di piante officinali presso la Villa comunale di Greci

Lunedì 6 maggio, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola” di Ariano Irpino hanno dimostrato grande impegno e partecipazione nell’iniziativa di piantumazione di piante officinali presso la Villa comunale di Greci
Grazie alla collaborazione con il Comune di Greci e al supporto della prof.ssa Assunta Colasanto, i ragazzi dell’indirizzo Agrario hanno potuto mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula, guidati dai docenti Nicola Puorro e Michele Montuori.
L’obiettivo di questa iniziativa è stato non solo quello di riqualificare zone verdi dismesse, ma soprattutto di formare i giovani studenti come tecnici del futuro, pronti a contribuire alla valorizzazione del territorio attraverso competenze pratiche e teoriche acquisite durante il percorso scolastico.
La scuola, sotto la guida della dott.ssa Tiziana Aragiusto, si impegna a promuovere la presenza attiva degli studenti sul territorio, favorendo la collaborazione con gli Enti locali e incentivando progetti che mirano a migliorare l’ambiente circostante.
Questa iniziativa rappresenta solo uno dei tanti passi compiuti dall’Istituto verso la costruzione di una comunità responsabile e consapevole, dove i giovani siano protagonisti attivi nella cura e nella valorizzazione del proprio territorio.